Risale a fine 2013 la costituzione dell’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro (A.N.CL.) Unione Provinciale di Macerata, Sindacato Unitario di categoria.
L’Associazione si prefigge, tra gli altri, lo scopo di sostenere gli iscritti ascoltando le difficoltà che gli stessi incontrano nel lavoro di ogni giorno e fornendo loro adeguati strumenti di formazione, informazione e tutela.
L’Associazione non è l’Ordine professionale ma è un nuovo strumento, meno formale e più diretto, che da un lato lavorerà in sinergia con l’Ordine e dall’altro cercherà di interagire in modo forte e costruttivo con gli altri protagonisti istituzionali del mondo del lavoro (INPS, INAIL, DTL ecc) affinché il Consulente del Lavoro veda riconosciuto il suo indispensabile ruolo sociale ed economico.
Non mancheranno momenti di incontro, momenti di formazione e momenti di convivialità; momenti per conoscersi e scambiarsi le proprie esperienze nella convinzione che la crescita della nostra categoria deve passare per la crescita e l’arricchimento professionale di ogni singolo iscritto.
In questa sezione del sito troverete informazioni di carattere generale sull’Associazione, comunicazioni varie, approfondimenti, convenzioni locali, inviti agli eventi organizzati per gli iscritti A.N.C.L. e soprattutto le modalità per aderire al sindacato.
Aderire al Sindacato significa tutelare i propri interessi e rafforzare la Categoria dei Consulenti del Lavoro.
Scarica il Volantino ANCL
Vedi le ATTIVITA' DELL'A.N.C.L.
Scarica il promemoria con le modalità di adesione
Scarica la Scheda iscrizione 2019
Composizione: